I mercoledì in Pratomagno. Escursioni e Trekking - La via di Francesco in Toscana

I mercoledì in Pratomagno. Escursioni e Trekking

Raggiolo
Estate Raggiolo 2021
In evidenza
Nascosta In Piena Vista
In evidenza
Loro Ciuffenna (AR)
Adulti / bambini / giovani / senior
Estate

Ogni mercoledì 16:00 – 21:00 fino al 22 settembre

Ogni mercoledì fino al 22 settembre un’escursione guidata per conoscere e vivere la montagna del Pratomagno. Diciotto eventi tra sentieri, natura, borghi, storie e tradizioni.

Itinerari di trekking guidati e dedicati alla scoperta degli aspetti peculiari e inediti per vivere la magia della montagna del Pratomagno. Gli eventi sono a cura di Vagamondo Trekking e si tengono il mercoledì pomeriggio fino al 22 settembre con il patrocinio dei comuni di Castelfranco-Piandiscò, Loro Ciuffenna e Reggello,.
Si tratta di eventi all’aria aperta e realizzati durante la settimana al fine di evitare rischi di assembramento del week-end per proporre attività sicure in rispetto e ottemperanza delle norme di contenimento del Covid-19.
Tra le varie iniziative, in programma la “passeggiata con la psicologa”, dove al benessere psicofisico del trekking verrà associata la possibilità di esprimere attraverso un dialogo guidato dalla Dottoressa Camilla Pellegrini, le paure, le tensioni e le ansie provate in questo periodo.
Durante i mesi estivi Vagamondo Trekking accompagnerà gli escursionisti in Pratomagno per far scoprire o riscoprire un territorio mai scontato, mai banale, per poter apprezzare insieme la bellezza dei sentieri, dei prati sommitali e dei torrenti vicino a casa con un turismo di prossimità utile a favorire la conoscenza del territorio.
Il Pratomagno è una montagna che conserva ancora i caratteri di autenticità e operosità che sono un valore da ricercare, raccontare e sostenere. Quindi i trekking e i percorsi potranno avere una sosta e un’attenzione particolare dedicata alle botteghe delle frazioni, ai ristoranti nei luoghi più panoramici e alle strutture ricettive dove potranno essere fatte degustazioni del pane di montagna, del formaggio del caseificio o del pranzo contadino.
Durante le escursioni sono previste sedute di yoga in mezzo al bosco, bagni nei torrenti e piscine naturali o passeggiate notturne, all’alba e al tramonto. Suggestioni, emozioni e magie da cogliere in 18 eventi, uno differente dall’altro.
Per iscrizioni
Vagamondo Trekking, Tel. 329.3463431
bucciantioliviero@gmail.com